We help to find
What are you looking for?

Francesco Perini è l’artista e il fulcro di un progetto creativo che nasce dall’amore per la sua azienda, I Vassalletti, punto di riferimento internazionale per la creazione artigianale di pregiati pavimenti in legno e di eclettici elementi di arredo.

Attraverso l’amore per i materiali naturali, Francesco Perini sviluppa una sua personale visione  di un nuovo tipo di arredo, che coinvolge tutti gli spazi abitativi con uno stile insolito e innovativo, che reinterpreta materiali senza tempo con eleganza e creatività.

Uno sguardo attento verso il mondo che lo circonda, da qui prende vita l’ispirazione artistica di Francesco Perini, che forte di un legame indissolubile con la sua terra, si lascia avvolgere dai colori, dalle linee morbide della natura circostante e dagli elementi che potenti abitano questi luoghi, per dar vita alle sue opere, in cui si fondono bellezza, passione e curiosità per tutto ciò che lo circonda.

Ogni sua creazione esalta e valorizza l’utilizzo del legno massello, lavorato, intagliato, levigato e trattato secondo le tradizioni artigianali toscane. Cera, oli naturali e pigmenti si mescolano a materiali rari, creando combinazioni raffinate e originali. Lavorazioni manuali del legno che si fondono con materiali pregiati come pietre, marmi, graniti, cotto, acciaio e pelle, per dar vita a pezzi unici.

Ai rapporti ormai consolidati, come quello con la prestigiosa Galleria Fumi di Londra, si affiancano nuove proposte, in una continua ricerca delle espressioni artistiche più attuali nel variegato panorama dell’arte e del design.

Francesco Perini, collabora con artisti e progettisti contemporanei, anche emergenti, che esprimono una visione del mondo affine al suo immaginario. Ospitandoli presso la sua Capanna del Sole e frequentando questi talenti, collabora con loro in un modus operandi di ricerca e innovazione, che grazie a questa fusione artistica da vita a progetti unici e sempre attuali.

Content is protected. Right-click function is disabled.